città di firenze
Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
  Home » Statistiche

Statistiche

La Carta dei Servizi della Rete Sdiaf prevede il monitoraggio del numero degli utenti delle biblioteche, dei prestiti effettuati, del tipo di lavoro svolto, dei bisogni espressi e del livello di soddisfazione dell'utenza al fine di adeguare quantitativamente e qualitativamente i servizi erogati alle esigenze rappresentate.

Gli standard di riferimento per le rilevazioni statistiche e gli obiettivi da raggiungere sono stabiliti dalla Regione Toscana che provvede a raccogliere in un unico database i dati complessivi delle biblioteche. I dati relativi alla Rete Sdiaf sono riepilogati nelle tabelle sotto riportate.
Per specifiche necessità è possibile contattare l'ufficio Funzionamento Biblioteche e Coordinamento Sdiaf (sdiaf@comune.fi.it).
 

Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina

I comuni dell'Area Metropolitana del Chianti, del Valdarno fiorentino e la Provincia di Firenze si sono uniti in un sistema documentario unitario che crea un’unica grande offerta informativa sul territorio. Un sistema documentario, lo SDIAF, che riunisce le biblioteche e gli archivi dell’area e si configura come una innovativa rete culturale centrata sul rendere possibile per tutti i cittadini l’accesso al mondo dell'informazione e della conoscenza.

Progetti

Accesso veloce










città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito